GloobETF - Chi siamo

FAQ

Gli ETF (Exchange Traded Fund) sono quotati in tutto il mondo e anche nella Borsa di Milano. Gli ETF valgono più di sei mila miliardi e consentono a qualunque investitore, piccolo o grande, di copiare un indice di borsa od un paniere obbligazionario in modo efficiente, diversificato e con costi molto inferiori a quelli dei fondi “ tradizionali”.
Gli ETF sono molto liquidi, possono essere acquistati o venduti in ogni momento. Godono, inoltre, di un patrimonio separato rispetto a quello delle società che li gestiscono, con il vantaggio di azzerare il rischio insolvenza.

L'utente costruisce il suo portafoglio sciegliendo tra i 29 portafogli proposti ed è costituito da un ETF Azionario World e da un ETF Obbligazionario Eurozone.

Gestione passiva.

Una volta all’anno.

Le statistiche sono concordi nel riscontrare che, nel medio/lungo periodo, gran parte delle gestioni attive non riescono a battere gli indici di riferimento.

I costi di gestione e negoziazione sono decisamente dannosi per l’accumulazione della ricchezza nel lungo periodo. Ipotizzando un rendimento “real” del 6%, in un periodo di trent’anni la commissione dell’1% riduce il rendimento atteso di un terzo, con una commissione annua del 2% viene quasi dimezzato il rendimento.

Si. Puoi collaborare con noi! Aiutaci a scegliere i migliori ETF che rispondono alle 3 caratteristiche del portafoglio tipo: Large basket - Long term – Low cost.

No! L’investimento viene effettuato direttamente da te attraverso la tua banca di fiducia, quindi senza dover aprire nuovo conto bancario o deposito titoli.

No! L’investimento viene effettuato direttamente dall’investitore attraverso la propria banca di fiducia, quindi senza dover aprire nuovo conto.

No.

Non ci sono limiti di investimento.

Si. Puoi fare una simulazione e rimandare il tuo effettivo investimento a quando sarai convinto del metodo.

Si, puoi vedere i rendimenti passati fino a 10 anni precedenti.

Si, puoi scegliere la data di inizio del tuo investimento dal ieri fino a dieci anni fa.

Uno e seguirne gratuitamente l'andamento, 5 per i clienti "Premium".

Si purché scelti tra quelli proposti dal sito: prudente-equilibrato-dinamico.

Viene proposto il rendimento per vari periodi: dalla data dell’investimento, a un anno, a due anni, a cinque anni e a dieci anni. Viene calcolato anche il rendimento medio annualizzato.

Si, l'iscrizione è gratuita e puoi selezionare un portafoglio, stampare la relativa nota per ordine alla tua banca e seguirne l'andamento.

All'incirca una volta ogni ora.

I dati proposti dal nostro servizio non richiedono la profilazione del rischio; resta pertanto necessario effettuare la procedura presso la tua banca o consulente regolarmente iscritto OCF .

Si, purché all’interno dei tre possibili gruppi: PRUDENTE, EQUILIBRATO e DINAMICO

Si, solo per i clienti "Premium", attraverso l’invio di una mail oppure telefonicamente.

Per semplificare l’ordine GloobEtf fornisce una scheda con il numero e tipo di ETF da acquistare in base all’importo che si intende investire. Tale scheda può essere stampata e portata in banca o utilizzata per fare l’ordine attraverso l’home banking.

No, non ha accesso ai tuoi dati bancari.

No. Solo tu hai accesso ai tuoi dati ed investimenti reali.

Il servizio "Free" è gratuito, mentre il servizio "Premium" ha due possibili formule di pagamento alternative:
- pari allo 0,2 % trimestrale del capitale medio delle somme oggetto di consulenza.
- pari a zero compenso qualora il portafoglio del cliente, nel suo complesso, nel trimestre considerato non abbia sovraperformato l’Indice Generale Fideuram; solo nel caso di sovraperformance o minor perdita rispetto allo stesso indice al consulente verrà riconosciuto un compenso pari alla metà della sola parte realizzata in sovraperformance o minor perdita.

Si.
Associazioni di categoria e formazione